Biden, test e quarantena per chi vola in Usa

(ANSA) - WASHINGTON, JAN 21 - Chiunque arrivi in aereo negli Stati Uniti dovrà sottoporsi a test anti Covid prima di partire e sottoporsi poi a quarantena. E' una delle misure contro la pandemia annunciate da Joe Biden che stasera nello studio ovale ha firmato dieci ordini esecutivi per la lotta alla pandemia.
    Potenziare test, tracciamenti e vaccinazioni, riaprire le scuole in sicurezza, usare una vecchia legge di guerra per aumentare la produzione di mascherine e altro materiale protettivo e farmaceutico sono tra gli obiettivi delle nuove misure.
    Illustrando le novità alla Casa Bianca, Biden ha osservato che "finora l'azione contro la pandemia è stata un triste fallimento" e che "ci sarà ancora un duro inverno, la situazione peggiorerà prima di migliorare". Le morti per Covid in Usa raggiungeranno probabilmente quota 500 mila il prossimo mese, ha aggiunto il neopresidente Joe Biden, ricordando che sono state registrate finora negli Stati Uniti oltre 400 mila vittime, "piu' dei morti americani nella seconda guerra mondiale". Ha infine raccomandato l'uso della mascherina: "Se la terremo fino ad aprile salveremo oltre 50 mila persone", ha detto. (ANSA).
   


About the Author



Back to Top ↑