Nomadland in condivisione con Toronto, Telluride e New York

 Nomadland, il terzo lungometraggio della regista cinese Chloé Zhao (Songs my Brothers Taught me, The Rider - Il sogno di un cowboy e Eternals, prossimo film Marvel), prodotto e interpretato dall'attrice premio Oscar Frances McDormand sarà presentato a Venezia 77 l'11 settembre in Sala Grande. Il titolo è in condivisione con i Festival di Toronto, Telluride e New York. Tratto dal libro Nomadland: un racconto d'inchiesta (2017) della giornalista Jessica Bruder con Searchlight Pictures che ha acquisito i diritti internazionali del film.
    Nomadland segue Fern (McDormand), una donna che, dopo il collasso economico di una cittadina rurale nel Nevada, fa i bagagli e parte nel suo van per provare la vita on-the-road, fuori dalla società convenzionale, da moderna nomade. Il film include i nomadi veri Linda May, Swankie e Bob Wells che fanno da mentori e compagni a Fern nel suo viaggio attraverso il vasto paesaggio dell'Ovest americano.
    "Le strade americane mi affascinano. Sono di una bellezza sconvolgente e complessa." - ha dichiarato la regista Chloé Zhao - Le ho percorse per molti anni nei miei viaggi e ho sempre sperato di poterne catturare una visione particolare. Sono molto felice di aver potuto realizzare Nomadland, ed emozionata che il pubblico potrà seguire Fern (Frances McDormand) nelle sue avventure". (ANSA).
   


About the Author



Back to Top ↑