Si arricchisce famiglia smartphone 5G, arriva Galaxy Z Fold2

Antonino Caffo (ANSA) - MILANO, 01 SET - Si arricchisce la famiglie degli smartphone che supportano il 5G. Dal 18 settembre arriva il Galaxy Z Fold2 di Samsung.
    Nessuna novità, almeno rispetto a forme e dimensioni. Il mondo aveva già scoperto il design del Galaxy Z Fold2 durante la seconda parte dell'evento Unpacked 2020 di agosto, che era servito a Samsung a presentare la nuova gamma degli smartphone Note 20 e 20 Pro. In quell'occasione, il gruppo coreano svelava anche il suo terzo pieghevole, seconda generazione di Fold (lo Z Flip differisce per l'apertura a conchiglia). Solo oggi però la compagnia ha reso note le specifiche tecniche, colori, disponibilità e prezzi del prodotto.
    Si parla di 2.049 euro per un dispositivo unico, che poggia su un processore Qualcomm di ultima generazione, 12 GB di RAM e 256 GB di archiviazione interna. Arriverà nei colori Mystic Black e Mystic Bronze, con quattro varianti disponibili per la "cerniera" esterna: Metallic Silver, Metallic Gold, Metallic Red e Metallic Blue.
    Chiunque deciderà di comprarlo, avrà un anno di Samsung Care+, che copre dai danni accidentali, anche e soprattutto allo schermo, per una sostituzione gratuita. I pre-ordini partono oggi, con consegne dal 18 settembre. Quello che cambia maggiormente rispetto al Fold di prima generazione è il display esterno, adesso da 6,2 pollici e quello interno, che arriva a un totale di 7,6 pollici, con una superficie di touch più ampia, grazie alla fotocamera inscritta in un foro e non più in una tacca più grande e visibile.
    Le fotocamere non sono a livello degli smartphone top di gamma di Samsung ma rappresentano un passo in avanti in termini di qualità: triplo sensore posteriore da 12 MP + 12 MP + 12 MP, zoom ottico 2x, digitale fino a 10x, registrazione in HDR10+. I selfie poggiano su una fotocamera esterna da 10 MP e su una interna (tra i due schermi) sempre da 10 MP. La batteria è da 4.500 mAh e supporta la ricarica veloce, anche in modalità wireless. Galaxy Z Fold2 5G è stato riprogettato nel pannello, che è un Ultra Thin Glass, più resistente ma pur sempre sottile.
    Il design è incentrato sul sistema con cerniera a scomparsa, che si adatta al corpo del telefonino, con il meccanismo CAM che permette allo Z Fold2 di reggersi da solo in varie angolazioni.
    Galaxy Z Fold2 5G impiega anche una struttura in fibre di nylon, introdotta per la prima volta in Galaxy Z Flip, nello spazio tra il corpo e l'alloggiamento della cerniera, per respingere la polvere e le particelle di sporco. (ANSA).
   


About the Author



Back to Top ↑