Connect with us

Hi, what are you looking for?

Italiani

Cagliari, risoluzione consensuale con Godin

Si separano dopo una stagione e mezzo le strade tra Diego Godin e il Cagliari. E’ ufficiale la risoluzione consensuale del contratto con il club rossoblù.
    L’ultima apparizione del difensore uruguaiano con la maglia del Cagliari è quella della sconfitta interna (0-4) con l’Udinese.
    Godin era arrivato a Cagliari dall’Inter nel settembre del 2020: all’esordio con l’Atalanta il primo e unico gol del centrale con la maglia rossoblù nelle 40 presenze della sua parentesi sarda.
    I rapporti si erano incrinati la scorsa estate quando la società, per contenere i costi dell’ingaggio, aveva annunciato una possibile separazione. L’addio però non si era concretizzato e Godin ha regolarmente giocato al centro della difesa sino alla gara con l’Udinese.
    Intanto è ufficiale l’acquisto del difensore Edoardo Goldaniga.
    Il centrale si trasferisce dal Sassuolo in Sardegna a titolo definitivo: ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2024. Nato a Milano, classe 1993, dopo le esperienze con Pisa e Perugia, fa il suo esordio in Serie A con il Palermo il 30 agosto 2015, nella vittoria esterna (0-1) con l’Udinese: in Sicilia colleziona in due stagioni 47 presenze e 4 reti. All’inizio del campionato 2017-18 viene acquistato dal Sassuolo (14 gare e 1 gol), per poi trasferirsi al Frosinone, con cui totalizza 30 gare e 1 gol. Poi il Genoa: con i grifoni gioca in due stagioni 41 gare e realizza 1 rete. Quest’estate il ritorno in maglia neroverde: nel complesso sono 126 le partite giocate da Goldaniga nella massima serie.
    Il suo arrivo in rossoblù è stato frenato dal Covid: solo una volta “negativizzato” Goldaniga ha potuto sottoporsi alle visite mediche, regolarmente superate. Oggi la firma del contratto.

   

You May Also Like

Mondo

(ANSA) – ROMA, 30 NOV – I piani per una dura repressione degli uiguri in Cina sarebbero collegati ai più alti livelli della leadership...

In primo piano

Il presidente cinese Xi Jinping ha sottolineato che lo sviluppo scientifico e tecnologico deve mirare alle frontiere scientifiche globali, servire il principale campo di...

Italiani

(ANSAmed) – TEL AVIV, 15 FEB – Un calo del 94 per cento dei casi sintomatici di Covid è stato rilevato fra quanti sono...

Italiani

 Atalanta-Sassuolo 3-0 – CRONACA L’Atalanta va avanti con Pasalic, evita il pari almeno tre volte di cui una, ripetuta, dal dischetto, raddoppia nella ripresa...