Arriva 'Sanpa, madre amorosa e crudele' di Cantelli Anibaldi

Sarà in libreria all'inizio di marzo 2021, per Giunti editore, 'Sanpa, madre amorosa e crudele', riedizione di 'La quiete sotto la pelle' di Fabio Cantelli Anibaldi, attuale vicepresidente del Gruppo Abele di Don Luigi Ciotti, già storico portavoce di Vincenzo Muccioli a San Patrignano.

Il libro, che uscì la prima volta nel 1996, torna in libreria dopo il grande successo della docu serie Netflix 'SanPa' di cui Cantelli Anibaldi, goriziano, milanese d'adozione, 58 anni, è tra i maggiori protagonisti. Sul libro si è scatenato un grande interesse e per aggiudicarsi i diritti del libro, scaduti con Frassinelli nel 2016, c'è stata un 'asta che ha visto coinvolti 8 editori. Giunti, che anticipa all'ANSA la copertina, se la è aggiudicata.

Il memoir con una grande profondità d'introspezione racconta passione e verità sul microcosmo doloroso e tormentato di San Patrignano in un momento in cui si riapre il dibattito su droghe e cultura, anticipato dall'autore trent'anni fa, e ora riemerso con prepotenza, tra disperazione individuale e disagio di civiltà.

E nella nuova introduzione di 'Sanpa, madre amorosa e crudele' viene raccontata per la prima volta, l'inimmaginabile vicenda editoriale attraversata da questo libro: ferocemente boicottato, prima, e poi rimosso, espulso dal dibattito, in cui, ora, invece, entra a pieno diritto riportando a galla la memoria controversa su San Patrignano e aprendo nuove domande. 


About the Author



Back to Top ↑