Connect with us

Hi, what are you looking for?

Mondo

Coronavirus: Venezuela vicino a 46 mila casi confermati

(ANSA) – CARACAS, 31 AGO – Il Venezuela ha registrato in 24 ore 922 nuovi casi di Covid-19 e 6 nuovi decessi, secondo l’ultimo bilancio giornaliero reso noto ieri sera dal governo.
    Con queste cifre, il totale di contagiati finora nel Paese ha raggiunto 45.868, con 381 morti, secondo i dati ufficiali.
    “Il Venezuela ha registrato 922 casi nelle ultime 24 ore”, ha detto Delcy Rodríguez, vicepresidente venezuelana, durante un colloquio telefonico con il presidente Nicolás Maduro domenica alla televisione statale.
    La vicepresidente ha riferito che, dei 922 casi, 825 sono di trasmissione comunitaria e 97 importati. “Il Venezuela ha registrato finora 45.868 casi positivi di Covid-19, di cui 37.091 pazienti guariti e 381 morti”, ha detto.
    Il presidente Maduro ha ricordato che a partire da oggi e fino a domenica 6 settembre il Paese entrerà nella settimana di “quarantena radicale, collettiva e consapevole”, secondo il metodo “7 più 7”, che prevede una settimana di isolamento alternata a una successiva di allentamento delle restrizioni.
    Maduro ha ribadito che il Venezuela si sta coordinando con Russia, Cina e Cuba per un vaccino contro il Covid-19, ma ha sottolineato che “finché non avremo un vaccino e non lo somministreremo in massa a tutta la popolazione, continueremo con il 7 più 7”. (ANSA).
   

You May Also Like

Mondo

(ANSA) – ROMA, 30 NOV – I piani per una dura repressione degli uiguri in Cina sarebbero collegati ai più alti livelli della leadership...

Italiani

(ANSAmed) – TEL AVIV, 15 FEB – Un calo del 94 per cento dei casi sintomatici di Covid è stato rilevato fra quanti sono...

In primo piano

Più di 5,000 persone sono rimaste ferite nell’esplosione di martedì (4 agosto) al porto di Beirut e fino a 270,000 sono rimaste senza case...

In primo piano

Il presidente cinese Xi Jinping ha sottolineato che lo sviluppo scientifico e tecnologico deve mirare alle frontiere scientifiche globali, servire il principale campo di...