Coronavirus: Argentina,lockdown esteso fino al 20 settembre

(ANSA) - BUENOS AIRES, 28 AGO - Nel giorno in cui è stato registrato il record dei contagi da coronavirus in 24 ore (11.717), l'Argentina ha annunciato una nuova estensione dell'isolamento sociale in tutto il Paese fino al 20 settembre.
    Lo riferisce l'agenzia di stampa Telam.
    In un messaggio attraverso le reti sociali, il presidente Alberto Fernández ha avvertito dell'esistenza di una espansione del coronavirus in tutte le province argentine, rivolgendo un appello alla "responsabilità personale" per evitare il moltiplicarsi dei contagi.
    Confermando la nuova estensione delle misure restrittive individuali fino al 20 settembre, il capo dello Stato ha comunque annunciato che saranno autorizzate le "riunioni di un massimo di dieci persone all'aperto".
    Attualmente - ha poi sottolineato - abbiamo 18 province in zona di trasmissione comunitaria sostenuta (del virus). Il problema non è più quindi solo di Buenos Aires e provincia, ma è di tutto il Paese".
    Secondo l'ultimo rapporto delle autorità sanitarie argentine, nelle ultime 24 ore gli 11.717 casi di contagio hanno portato il bilancio generale a 329.009, mentre per i 222 morti registrati, il totale da marzo dei decessi è salito a 8.271.(ANSA).
   


About the Author



Back to Top ↑