Connect with us

Hi, what are you looking for?

Mondo

Coronavirus:Lula, 'penso che Bolsonaro abbia finto contagio'

(ANSA) – BRASILIA, 31 LUG – L’ex presidente brasiliano e leader dell’opposizione, Luiz Inácio Lula da Silva, sospetta che il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, abbia finto di essere malato con il coronavirus al fine di promuovere l’idrossiclorochina.
    Bolsonaro è risultato positivo al virus il 7 luglio ed è rimasto in quarantena per quasi 3 settimane durante le quali ha promosso il consumo dell’idrossiclorochina come trattamento contro la Covid-19.
    “Penso che (Bolsonaro) abbia inventato di essere stato contagiato per pubblicizzare il rimedio per la malaria (idrossiclorochina) (…) si comporta come se fosse il proprietario della fabbrica che produce il rimedio”, ha dichiarato Lula.
    Nei primi 5 mesi del 2020, le prescrizioni di idrossiclorochina in Brasile sono aumentate dell’863% rispetto allo stesso periodo del 2019, secondo quanto riferito dal Consiglio federale delle farmacie.
    L’idrossiclorochina viene somministrata a pazienti con lupus e malaria, e l’Organizzazione mondiale della sanità non raccomanda che venga utilizzata su pazienti con coronavirus a causa dei suoi effetti collaterali.
    Il Partito dei lavoratori, guidato da Lula, sta promuovendo la creazione di una Commissione parlamentare d’inchiesta sull’idrossiclorochina. (ANSA).
   

You May Also Like

Mondo

(ANSA) – ROMA, 30 NOV – I piani per una dura repressione degli uiguri in Cina sarebbero collegati ai più alti livelli della leadership...

Italiani

(ANSAmed) – TEL AVIV, 15 FEB – Un calo del 94 per cento dei casi sintomatici di Covid è stato rilevato fra quanti sono...

In primo piano

Più di 5,000 persone sono rimaste ferite nell’esplosione di martedì (4 agosto) al porto di Beirut e fino a 270,000 sono rimaste senza case...

In primo piano

Il presidente cinese Xi Jinping ha sottolineato che lo sviluppo scientifico e tecnologico deve mirare alle frontiere scientifiche globali, servire il principale campo di...