Connect with us

Hi, what are you looking for?

Italiani

Ancelotti esalta Sarri: 'Merita la panchina Juve'

Gentilezze fra colleghi. Ma anche stima e ragionamento. C’è tutto questo nelle parole che Carlo Ancelotti ha rivolto a Maurizio Sarri dopo la conquista dello scudetto, il nono consecutivo dei bianconeri.
    L’ex tecnico del Napoli e ora alla guida dell’Everton ha spezzato più di una lancia in favore dell’allenatore fresco vincitore del campionato, e ha preso le distanze da quanti, soprattutto negli ultimi giorni, hanno detto e scritto che forse quello di Sarri non è propriamente il profilo di allenatore da Juventus: “Non è giusto dire questo. Lui ha fatto molto bene al Napoli e anche al Chelsea, perciò merita di stare su una grande panchina come quella della Juve. Poi è anche normale che quella panchina sia la più criticata, stiamo parlando della squadra più importante d’Italia”.
    Quanto allo scudetto appena vinto proprio da Sarri, Ancelotti ha sottolineato che “è stato meritato, anche se la Juventus quest’anno ha avuto più difficoltà” rispetto agli anni scorsi.
    “Non dimentichiamo -ha aggiunto- che a inizio stagione alla Juve è arrivato un nuovo allenatore con idee diverse dai precedenti.
    Anche questo ha fatto sì che non sia stata una cavalcata come negli anni scorsi, c’è stata più incertezza, ma alla fine lo scudetto è stato meritato. Sarri ha avuto la capacità di adattarsi bene e il prossimo anno riuscirà a incidere di più”.
    Nella vittoria dell’ennesimo campionato juventino c’è la firma di tanti, ma -a parere di Ancelotti- c’è soprattutto quella di Cristiano Ronaldo: “La sua è stata la solita stagione, condita con qualità, serietà, professionalità e tantissimi gol. E’ stato il solito Ronaldo. E così sarà anche l’anno prossimo. Questo giocatore -ha concluso Ancelotti- ha una serietà tale che gli permette di mantenersi sempre ad altissimo livello”. 

You May Also Like

Mondo

(ANSA) – ROMA, 30 NOV – I piani per una dura repressione degli uiguri in Cina sarebbero collegati ai più alti livelli della leadership...

Italiani

(ANSAmed) – TEL AVIV, 15 FEB – Un calo del 94 per cento dei casi sintomatici di Covid è stato rilevato fra quanti sono...

In primo piano

Più di 5,000 persone sono rimaste ferite nell’esplosione di martedì (4 agosto) al porto di Beirut e fino a 270,000 sono rimaste senza case...

In primo piano

Il presidente cinese Xi Jinping ha sottolineato che lo sviluppo scientifico e tecnologico deve mirare alle frontiere scientifiche globali, servire il principale campo di...