Aerografia su ghiaccio nel nuovo video dei Jalisse - Anteprima

“Non aver paura di chiamarlo amore” è il video ufficiale dei Jalisse e Teodasia, in anteprima su ANSA.it. Il brano, uscito nel periodo del lockdown, parla del coraggio di amare senza restrizioni e paure e anticipa la pubblicazione di un nuovo album di inediti. Il videoclip gioca sull'acqua che si regenera e sul contrasto tra il calore di un sentimento e le opere glaciali di due maestri pasticceri, Damaride Russi e Nicola Giotti, pionieri dell'innovativa tecnica di aerografia su ghiaccio.

Racconta Nicola Giotti: “Avere l'incarico di interpretare artisticamente la canzone dei Jalisse con una forma d'arte appena nata, il ghiaccio aerografato, è stato per me e Dami una delle sfide più grandi. I diversi quadri rappresentativi del testo racchiudono le due anime di questa straordinaria storia d'amore cercando di creare contrasti, sfidando i tempi e la direzione di congelamento e creando forme e colori fusi con il sole, il vento, la natura”.

Il singolo estivo va controcorrente rispetto alla tendenza musicale del momento incentrata su ritmi latini e la ricerca del tormentone. In questa dimensione i Jalisse si trovano a loro agio con la di Alessandra Drusian, le melodie di Fabio Ricci e i suoni della band dei Teodasia con la produzione di Fabio per Music Catcher. La connessione tra i Jalisse ed i maestri Giotti/Russi è nata grazie all'amicizia con il Campione del mondo della gelateria Beppo Tonon, noto anche nell'arte dell'intaglio del food. 


About the Author



Back to Top ↑