
Donald Trump minaccia di tagliare i fondi pubblici alle scuole se non riapriranno. “In Germania, Danimarca, Norvegia, Svezia e molti altri paesi le SCUOLE SONO APERTE SENZA PROBLEMI. I democratici ritengono che sarebbe negativo per loro da un punto di vista politico se le scuole americane aprissero prima delle elezioni di novembre, ma è importante per i bambini e le famiglie. Potrebbero essere tagliati i fondi se non aprono”, twitta Trump.
In Germany, Denmark, Norway, Sweden and many other countries, SCHOOLS ARE OPEN WITH NO PROBLEMS. The Dems think it would be bad for them politically if U.S. schools open before the November Election, but is important for the children & families. May cut off funding if not open!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) July 8, 2020
La riapertura delle scuole è una decisione del singolo stato non federale, afferma Andrew Cuomo, il governatore di New York, sfidando Trump che preme affinché gli istituti riaprano regolarmente nonostante il coronavirus. Una decisione sulle riaperture, spiega Cuomo, sarà presa nella prima settimana di agosto: al momento “le consultazioni al riguardo sono ancora in corso. Le riapriremo se sono sicure”.
