Addio Renault, Ricciardo alla McLaren dall'anno prossimo

La McLaren Racing ha ufficializzato di aver raggiunto con Daniel Ricciardo, che lascia la Renault, un accordo pluriennale per disputare con il pilota australiano il Mondiale di Formula 1 dal 2021. Il team ha contestualmente annunciato che Carlos Sainz jr. lascerà la squadra, dopo due anni di permanenza, alla fine della stagione 2020.

Ricciardo, 30 anni, australiano di Perth, farà coppia con il 20enne britannico Lando Norris, che nel 2021 inizierà la sua terza stagione alla McLaren. "La firma di Daniel è un altro passo avanti nel nostro piano a lungo termine e porterà una nuova eccitante dimensione al team, insieme a Lando - ha commentato Zak Brown, ceo di McLaren - E' una buona notizia per il nostro team, i nostri partner e ovviamente i nostri fan".

"Voglio anche rendere omaggio a Carlos - ha aggiunto Brown - per l'eccellente lavoro svolto alla McLaren, collaborando al nostro piano di recupero delle prestazioni. È un vero giocatore di squadra e gli auguriamo ogni bene per il suo futuro".


About the Author



Back to Top ↑